La nostra storia comincia nel 1968, quando Filippo Antonicelli, unendo passione e competenza nel settore agricolo-industriale ha fondato la sua ditta individuale.
Fin dall’inizio l’attività si è basata sull’attenzione verso il cliente e la serietà nella gestione dei progetti. Valori che tutt’ora guidano il nostro lavoro e che negli anni hanno rappresentato un elemento fondamentale per la nostra crescita. Questo ha permesso all’azienda Antonicelli di affermarsi sul mercato, diventando un punto di riferimento per i tanti clienti che si affidano a noi.
Nel 1984, desiderosi di offrire un servizio sempre più all’altezza delle aspettative dei clienti, la ditta individuale si trasforma in Antonicelli s.n.c. L’azienda comincia quindi a strutturarsi con la collaborazione di Federico e Matteo, figli di Filippo Antonicelli che con lui condividono passione, competenza e spirito imprenditoriale.
Negli anni l’azienda si è arricchita con l’ingresso di professionisti qualificati e operai specializzati, dando vita ad un team capace di raggiungere gli obiettivi e soddisfare i bisogni dei clienti con serietà e puntualità. Nel 2005, per esigenze aziendali legate a una necessità di diversificazione, nasce Antonicelli Metalmeccanica di Antonicelli Matteo. Forti delle competenze e dell’esperienza acquisite negli anni, ci siamo specializzati nella costruzione, manutenzione e riparazione nei settori agricolo, industriale, edilizio e d’arredamento.
Nel 2020, quando il lockdown ha obbligato le palestre a chiudere temporaneamente, abbiamo voluto rispondere alle esigenze del mercato, con un progetto che ha trovato subito un grandissimo riscontro. È nata cosi la linea di attrezzi e accessori per l’allenamento: “Antonicelli Metal GYM". Una vera e propria divisione aziendale che soddisfa centinaia di clienti con una vasta gamma di prodotti per il fitness.
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.
La Ditta ANTONICELLI MATTEO con cod. fiscale NTNMTT65B22E038C ha ricevuto in data 26/11/2020 la somma di € 9.598,00 dalla Camera di Commercio di Bari c.f. 80000350720 p. iva 02517930729 a titolo di CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) DELLA CIRCOSCRIZIONE TERRITORIALE DI COMPETENZA DELLA CCIAA DI BARI PER CONTRASTARE LE DIFFICOLTA’ FINANZIARIE IN CONSIDERAZIONE DEGLI EFFETTI DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.
Oggi, Antonicelli Metalmeccanica si identifica come un’azienda solida e competitiva, capace di offrire un servizio completo anche grazie agli investimenti in nuove tecnologie e macchinari.
Da ultimo, nel 2017, l’impianto di Taglio Plasma ad alta definizione che ci permette di realizzare progetti personalizzati di ogni genere.
La certezza di poter offrire un servizio sempre all’altezza delle aspettative deriva dall’elevata qualità del nostro lavoro, che si fonda su punti chiari e concreti.